Skip to content

Cart

Your cart is empty

TEAM MILLEPIANTE

LUIS ALBERTO BETTINI

C.E.O.

Luis Alberto Bettini è la terza generazione alla guida di Il Millepiante, seguendo le orme del nonno e del padre. Nato e cresciuto negli Stati Uniti, porta una prospettiva internazionale e una forte spinta all’innovazione e al progresso nell’azienda di famiglia in Italia. Fluente in tre lingue (Inglese, Italiano, Spagnolo), continua la tradizione di rendere Il Millepiante un punto di riferimento globale nel settore del editoria, giardinaggio e dell’agronomia.

Nella foto profilo Luis sorregge una foglia di Fatzia, Fatsia Japonica.

DAVID ULIVAGNOLI

CREATIVE ART DIRECTOR

Architetto, Art Director, Musicista, Sommellier, Fotografo. Ha una Laurea, due Diplomi e tre Master. Fluente in inglese, con molta esperienza all'estero.
Essendo anche insegnante (Storia dell'Arte, e anche docente esperto STEAM) riesce a dare una prospettiva didattica ai suoi racconti e contribuisce a dare maggior risalto al core business del brand Il Millepiante.

David ha in mano una foglia di Acacia, Robinia Pseudoacacia.

William Mattiello

CONTENT CREATOR

William Mattiello, forte di un'infanzia trascorsa in un'azienda agricola e di una profonda passione per l'agricoltura e la meccanica trasmessa dal padre. Questo percorso lo ha condotto al conseguimento del diploma di Perito Agrario presso l'ITAS "Anzilotti" di Pescia. Professionista nel settore della Grande Distribuzione Organizzata (GDO), dove è Responsabile del Reparto Ortofrutta, mantiene viva la sua passione attraverso attività personali quali il giardinaggio, l’orticoltura e l'olivicoltura. Gestisce inoltre una piattaforma social (Instagram) dove condivide contenuti originali dedicati al mondo agricolo.

William tiene in mano un rametto di Ulivo, Olea Europea

Alessandra ramires

CONTENT CREATOR

Alessandra Ramires vanta una solida formazione nel campo del design, avendo conseguito il diploma di Graphic Designer e una laurea in Disegno Industriale presso l'Università di Firenze. Il suo interesse per il giardinaggio affonda le radici nelle estati trascorse in Puglia con i nonni, dediti alla campagna e alla cura del verde. Questa sensibilità si integra perfettamente con la sua innata predisposizione per il disegno e ogni espressione creativa e artigianale. Negli ultimi anni ha approfondito con rinnovato impegno la passione per l'orticoltura e il giardinaggio. Grazie al suo background accademico e a questa passione, Alessandra trae ispirazione dalla natura e dal giardinaggio, utilizzandoli come motore per la sua creatività progettuale.

Per la sua tesi di laurea ha scritto un libro in due volumi dal titolo CTRL N + V (dove V sta per verde).

Alessandra tiene in mano una foglia di Platano, Platanus

x